All’inizio di una settimana che vedrà finalmente approvata la legge sulle unioni civili in Parlamento, parteciperò stasera 9 maggio all’incontro “Milano Capitale dei Diritti Civili”, che si terrà alle ore 21.00 al MAMU – Magazzino Musica di Milano, in Via Soave 3, con Beppino Englaro e Ettore Martinelli.

Si parlerà di testamento biologico, di eutanasia, temi fondamentali che devono essere al centro del dibattito sui diritti civili in Italia e per cui mi impegno anche attraverso l’Intergruppo Parlamentare per l’Eutanasia Legale e il Testamento Biologico. Un Intergruppo, lo ricordo, promosso con le colleghe deputate Pia Locatelli e Marisa Nicchi e molti altri provenienti da tutte le forze politiche, oltre che con l’Associazione Luca Coscioni, per sensibilizzare il Parlamento sulla necessità urgente di una legge sul fine vita.

Milano da secoli è stata una capitale dei Diritti Civili, una città dalla quale sono partite riflessioni e lotte per conquistarli: deve ritrovare la sua vocazione in questo ambito e con forza ribadire che “morire con dignità” è un diritto di tutti e per tutti.

 

PER SAPERNE DI PIÙ:

– Leggi l’articolo de “Il Giorno”

– Scarica l’invito